Studio di Fisioterapia Benessere

 Antonella Lioce

Mi capita,quando ho male da qualche parte,il che capita spesso, di pensare ad Antonella alle sue calde mani e ai suoi lenti movimenti sul mio corpo.

Sono ricorsa a lei in vari momenti della mia vita ; assillata da alcuni dolori, per correggere posture sbagliate, dopo aver subito operazioni o traumi, anche psicologici.

Ogni volta sono uscita dal suo studio più consapevole di ogni parte del mio corpo, della mia postura,del da farsi.

Automaticamente, quando penso alle ore passate sul suo lettino,mi viene da respirare profondamente con gli stessi lunghi respiri che mi salgono dal fondo della pancia dopo un suo massaggio liberatorio, in tanti sensi.

Anche ora mentre le scrivo il mio respiro è cambiato è diventato più lento e profondo, rilassante. Potenza dei ricordi, magia delle suggestioni !

Quante volte sul suo lettino, ho aperto cassetti del mio inconscio, dove avevo buttato confusamente ricordi sgradevoli, che ho tirato fuori, rimesso in ordine e richiusi bene di nuovo.

Quante volte mi sono talmente rilassata su quel lettino da piangere, senza un perchè apparente.

Quante volte le ho parlato dei miei problemi, trovando parole e gesti gentili e tranquillizzanti.

Posso solo ringraziarla con un grande e caldo abbraccio.

Grazie Antonella 

V.C.


Ho conosciuto Antonella e il Feldenkrais 

in un prato sulle mie colline e ho guardato

 i fili d'erba da un angolatura diversa,

più ampia e più nitida.

 

                                    Giorgia Pirillo



Mi sono trovata bene con Antonella, perchè è competente. Ho conosciuto con lei il Metodo Feldenkrais. Mi è rimasto come un insegnamento per la mia personale vita e l'aspettare i miei tempi , perchè le cose accadono se  parti dal corpo, poi lo impari nella mente.  

Antonella Malavolta



Un caro amico mi ha consigliato Antonella . Sono appassionato di moto e quando posso partecipo a dei raduni. Ecco appunto, al rientro da uno di questi raduni il mio collo faceva i capricci, quella mattina mi svegliai con un torcicollo pazzesco, ero disperato, avevo un gran male e non riuscivo a muoverlo. Beh devo dire che già dopo il primo trattamento il mio collo era meno dolente e riuscivo a girare la testa ed ovviamente anche il mio umore migliorò immediatamente. Antonella ormai lo sa che quando la chiamo ho un emergenza. L'anno scorso ho partecipato anche a delle lezioni di gruppo Feldenkrais, e devo dire che ho affrontato meglio i miei viaggi in moto. 

S.B.



Frequento lo studio di fisioterapia di Antonella Lioce ( La Lioce così la chiamano tutti qui in paese ), già da molti anni ed ho avuto spesso bisogno delle sue CURE.

CURE non solo terapie fisiche....i suoi miracolosi massaggi mi hanno aiutato non solo per il mal di schiena ( 2 ernie discali ) ma sono stati per me, nei periodi più bui, che la vita mi ha riservato, un vero toccasana che mi ha fatto trovare la forza di risollevarmi e di continuare a combattere.

                                                   Graziana

Grazie ad una professionista super che mi ha aiutato con varie terapie ad alleviare i miei problemi di artrosi. 
Grazie Antonella. 
Norma Santi

Ho conosciuto Antonella circa 10 anni fa e da allora non ho mai smesso di affidarmi al suo lavoro. Non solo una grande professionista, ma in lei ho trovato un vero punto di riferimento, fiducia e sapienza. Ho iniziato molto presto a soffrire di mal di schiena, problema che interferiva troppo spesso con il mio quotidiano, la scelta giusta è stata proprio quella di iniziare questo mio percorso assieme a lei. Un'esplorazione dei propri movimenti, di tutto il corpo. Piccoli cambiamenti ad ogni trattamento, quasi impercettibili al momento, ma che giorno dopo giorno si sono evoluti in grandi miglioramenti. Solo con l'aiuto di una professionista, del suo lavoro e dei suoi consigli possiamo veramente migliorare ed addirittura trasformare i nostri dolori. affidarsi alle mani "magiche" di Antonella è prendersi cura di se stessi, sicuri di ottenere grandi risultati. Grazie

 Tamara

Ho conosciuto Antonella un pò di anni fa, aveva aperto da poco il suo studio a Monghidoro.  
Da allora ogni volta che mi è possibile, seguo le sue lezioni collettive ed individuali. 
La sua evoluzione professionale mi ha aperto nuovi orizzonti.
 Con la sua grande empatia, mi ha guidato in un percorso di ascolto conoscenza e amore verso me stessa.
Marilena